Patente Nautica Senza Limiti a Motore

La patente nautica a motore oltre le 12 miglia dalla costa (senza limiti), consente di navigare senza vincoli e limitazioni. E’ chiaro che va intrapresa con consapevolezza e determinazione. Navigare lontano dalla costa è complesso e rischioso, in quanto in mare aperto le variabili di navigazione (venti, correnti, variazioni magnetiche, malfunzionamenti di apparati di bordo, etcc) rendono difficile al comandante la pianificazione della rotta. La patente nautica senza limiti richiede come principale requisito la perfetta conoscenza della navigazione stimata e di tutte le sue variabili, per questo l’esame è molto più difficile rispetto alla patente nautica minore. Basti pensare che su lunghe distanze lo scostamento anche di un grado può comportare differenze di decine di miglia.
La patente nautica senza limiti a motore è un’abilitazione spesso non necessaria per il diporto, in quanto solitamente il diportista, ossia colui che utilizza le unità solo per divertimento, naviga in costa. Diverso è il caso di coloro i quali o per motivi di lavoro, o per via di spostamenti continui delle unità da porto a porto hanno necessità di superare le 12 miglia dalla costa.

Svolgimento corsi patente oltre le 12 miglia

I corsi per il conseguimento della patente nautica si svolgono presso le nostre sedi in apposite aule nautiche, dotate di tutte le attrezzature didattiche necessarie all’insegnamento della patente oltre le 12 miglia a motore. ossia senza limiti dalla costa. Gli Insegnanti, tutti autorizzati dalla Provincia di Roma, seguono l’allievo passo passo fino all’esame. I supporti didattici di cui usufruiscono i nostri iscritti non hanno eguali. E’ possibile accedere on line con user e password per usufruire dei tutorial sui nodi nautici e sul carteggio e del programma quiz. Grazie al grande numero di iscritti ai corsi per la patente nautica senza limiti a motore, siamo riusciti ad offrire il miglior rapporto prezzo/servizio.