Patente Nautica per Navi da Diporto - Scuola Patente Nautica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Patente Nautica per Navi da Diporto

CORSI
Patente per Navi da Diporto

La patente nautica per nave da diporto serve per comandare unità di lunghezza superiore ai 24 mt. Serve a tutti coloro i quali posseggono navi da diporto o per chi ne ha bisogno per motivi di lavoro, dovendo intraprendere la professione di skipper o meglio comandanti per nave da diporto e necessitano della relativa patente.


Requisiti per Patenti per navi da diporto

I requisiti per poter sostenere l'esame per navi da diporto sono:

Maggiore età
• Cittadinanza e residenza italiana
• Possesso della patente nautica senza limiti da almeno 3 anni

Esercitazioni ed uscite in Mare con Navi da Diporto

Le esercitazioni in mare sono a carico degli allievi ed hanno un costo variabile in base al tipo di unità impiegata ed in base all'armatore che la mette a disposizione. Solitamente qualche allievo ne possiede una e la mette a disposizione dei compagni per le uscite in mare e per l'esame. Qualora non ne disponesse nessuno è nostro compito reperirne una. Purtroppo non ci è possibile stimare la spesa che viene stabilita di volta in volta.


Svolgimento Corso Patenti per Navi

I corsi per la patente nautica per nave da diporto si svolgono 2 volte la settimana ed ogni lezione ha la durata di 2 ore, per un totale di 40 lezioni. Considerando il numero delle lezioni, la durata complessiva del corso è di 5 mesi. Per chi dovesse perdere delle lezioni e volesse recuperarle è possibile recuperarle al costo di euro 50 euro cadauna.


Torna ai contenuti | Torna al menu